Search
  • SITI
  • Laboratorio di immaginazione urbana [e umana]
Search Menu

In principio era il verbo

Per il #Rebirth-day 2016 un’urna trasparente ha iniziato un percorso itinerante (e in progress) che da una vecchia cantina è passato per il Liceo Artistico di #Priverno per poi approdare presso gli spazi del Museo Archeologico (facendo anche un salto a Barrio Habana a Cuba e a Verona). Nel tempo ha raccolto i pensieri sulla città (Priverno e non solo) a partire da un invito:

⚫️ LA CITTA’ CHE SOGNO | DESIDERO | IMMAGINO
Scrivi disegna inventa

Dall’urna e dai desideri è nata una riflessione sulla #PAROLA. Reinterpretando creativamente (e laicamente) il verso biblico “In principio era il verbo”, abbiamo esplorato come le parole vengono utilizzate dall’arte contemporanea nello spazio pubblico per la ri-appropriazione della città e per “fare luoghi”. Dall’urna sono state estratte poi frasi e parole chiave che oggi e domani – in occasione delle Giornate di Primavera del FAI, organizzate dall’ISISS Teodosio Rossi – prendono la forma di una poesia urbana che si snoda lungo il centro storico.
Una ri-nascita. Every day is a good day

/////////////////////////////////////////////////////

Il percorso – oscillando tra dentro e fuori la scuola – si inserisce nell’ambito di #CAP_04015, il progetto triennale realizzato da #SITI con i ragazzi del Liceo Artistico A. Baboto.